The Flying Madonnas «Demo_n.» (2012)

The Flying Madonnas «Demo_n.» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2191

 

Band:
The Flying Madonnas
[MetalWave] Invia una email a The Flying Madonnas [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di The Flying Madonnas [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di The Flying Madonnas

 

Titolo:
Demo_n.

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Niccolò Friz :: Drums, Maracas, Voices
Mattia Frattari :: Philicorda, Synths, Effects
Andrea Di Stefano :: Bass
Jack Serri :: Guitar

 

Genere:

 

Durata:
20' 27"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I romani The Flying Madonnas debuttano (presumo, perché non ho trovato una biografia di questi ragazzi) con questo demo chiamato semplicemente “Demo_n”, e come qualcuno avrà intuito dalla copertina, propongono musica psichedelica e avvicinabile al filone stoner.
Il cd in questione è strumentale, e ci propone 20 minuti di musica strumentale, ma che ciononostante riesce a funzionare in maniera apprezzabile e con i pezzi sufficientemente diversificati e studiati in maniera da non risultare banali. Merito della perizia di 4 musicisti che, con un andamento ritmico che spesso cede alla tentazione dei tempi dispari e degli accenti spostati e trame incessanti di basso e chitarra solista, riescono a creare brani avvincenti eppure sfocianti in diversi generi l’uno dall’altro, con sugli scudi la buona “Bruxismo”, che inizia stralunata e che conclude con delle influenze tipicamente noise e acide, e “Cristo Rave”, che inizia in maniera tranquilla e prosegue con una parte doom più oscura e penetrante, con un basso veramente eccellente.
Insomma: chiaramente consigliato agli amanti dello stoner psichedelico e delle sonorità più astratte e strumentali, il che ne fa un gruppo un po’ di nicchia, ma anche così questi The Flying Madonnas (nome del gruppo e del demo però...) potrebbero riservarci delle buone uscite per il futuro. Da tenere d’occhio!

Track by Track
  1. Nonna Alien 65
  2. Cristo Rave 70
  3. Diciannovenni nei 90s 65
  4. Bruxismo 75
  5. La chanson du petit clergé batard 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
68

 

Recensione di Snarl » pubblicata il --. Articolo letto 2191 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti